La C.A.T.E. nasce a Empoli nel 1985 da cinque ex dipendenti della filiale di Firenze della Zanussi Italia S.p.A.
Inizialmente si occupa di vendita ricambi e assistenza elettrodomestici per conto della Zanussi.La zona operativa comprendeva Empoli, Prato e comuni limitrofi.
Nel 1990 l’esigenza di essere più presenti sul territorio diviene sempre più forte, così è stata aperta la succursale di Prato, con le stesse caratteristiche e funzioni della sede di Empoli.
In questi anni la Cate incrementa il lavoro e il personale, avvalendosi di cinque dipendenti e aprendo nuove collaborazioni con altre aziende, sia nel settore dei grandi e piccoli elettrodomestici, sia in quello del condizionamento.
Nel 1996 la crescita costante della società richiede un considerevole mutamento: la ragione sociale diviene quella attuale, cresce il numero dei dipendenti e il negozio di Empoli si sposta in un locale più ampio e funzionale alle richieste dell’azienda(attuale sede).
Nel 2000 le nuove offerte di lavoro continuano a crescere, così come cresce la zona di competenza: il nostro servizio di assistenza si estende anche ad alcuni comuni della provincia di Livorno e aumenta il numero dei comuni nella provincia di Pisa.
Nel 2012 l’ingresso nella cooperativa CDR ci permette di ampliare ulteriormente la nostra offerta commerciale attraverso la vasta disponibilità di ricambi e la varietà di marchi.
Attualmente la Cate snc di Baldi e Buonamici, attraverso i suoi 2 negozi e 14 addetti, svolge capillarmente sul territorio un’assistenza attiva ed efficace e detiene un ruolo di rilievo nel proprio settore, riconosciuto sia dai propri partners che dai propri clienti.
Il nostro servizio di assistenza per grandi elettrodomestici spazia su quattro province e oltre 50 comuni, abbiamo due laboratori per le riparazioni del grande e del piccolo elettrodomestico e installiamo e ripariamo condizionatori.